CORSO A1
Il livello A1 è il primo livello di inglese nel QCER, che lo definisce “principiante”. Il livello A1 è sufficiente per condurre conversazioni semplici, per esempio da turista in un paese di lingua inglese.
Secondo le linee guida ufficiali del QCER, un individuo a livello A1 di inglese:
- È in grado di capire ed usare normali frasi quotidiane e di esprimersi a sufficienza per esaudire bisogni di tipo concreto.
- È in grado di fare le presentazioni di se stesso e di altri, fare domande e dare risposte su dettagli personali, come ad esempio il luogo di residenza, persone conosciute, oggetti in suo possesso.
- È in grado di interagire con altre persone in maniera semplice, sempre che l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disponibile a fornire aiuto.
Obiettivi del corso: Il corso di inglese per principianti persegue l’obiettivo di incontrare le reali esigenze dei corsisti, fornendo loro la possibilità di assimilare e successivamente elaborare gli elementi essenziali della comunicazione in lingua inglese intesi nel loro contesto quotidiano. Le lezioni saranno orientate verso un approccio di tipo nozionale – funzionale in maniera tale da consentire al corsista di sperimentare, durante l’arco della lezione, l’uso della lingua straniera come reale strumento di comunicazione.
Scrivici per maggiori dettagli: info@formazioneuniform.it