Uni-form è la società del Gruppo D’Agostino accreditata dall’Università Telematica Pegaso come “Centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi”. La società, dopo la costituzione nel luglio del 2016, ha contribuito all’apertura della Sede dell’Università Telematica Pegaso di Avellino, con l’obiettivo di promuovere la diffusione sul territorio provinciale dei servizi di istruzione e di formazione erogati dall’Ateneo, leader nazionale nel settore della didattica universitaria on line. L’apertura di una Sede universitaria nella Città di Avellino costituisce una straordinaria opportunità per la promozione della crescita culturale, economica e sociale della nostra provincia, grazie anche alla vasta e qualificata offerta didattica erogata dall’Università Pegaso ed ai suoi consolidati rapporti con il mondo associativo e produttivo, che consentono di costruire un efficace collegamento tra formazione universitaria e mondo del lavoro.
Uni-form ha altresì contribuito allo sviluppo di una segreteria dell’Università Mercatorum, l’università delle Camere di Commercio Italiane, la prima partnership pubblico-privata per la governance di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese ed è caratterizzata da diversi percorsi accademici, tutti all’insegna dell’innovazione.
Dal 2022 Uniform è anche e-learning point dell’Università Telematica San Raffaele, l’ateneo digitale del famoso ospedale romano. L’università offre un’ampia scelta di master e corsi di laurea che abbracciano un vasto ventaglio di opzioni accademiche, dalle Scienze dell’Amministrazione ai percorsi dedicati al design ed alla moda, dalle Scienze motorie alle Scienze della nutrizione umana, nuova ed importante offerta nel panorama delle università telematiche.
Uni-form si propone inoltre di sviluppare un’offerta formativa che completi quella dell’Università Telematica Pegaso, dell’ Universitas Mercatorum e dell’Università Telematica San Raffaele, rispettandone il profilo di elevata qualità, concentrandosi sull’organizzazione di corsi di preparazione ai concorsi pubblici più importanti e di corsi mirati a fornire le competenze e le abilità richieste dal sistema produttivo locale.