CORSO A2
Il livello A2 è il secondo livello di inglese stabilito dal QCER. Di solito, questo livello viene detto di “base” (la definizione ufficiale del QCER è “elementare”). A questo livello, gli studenti hanno raggiunto una conoscenza di base in inglese e sono in grado di comunicare le necessità più semplici e immediate.
In particolare, in base alle linee guida ufficiali del QCER, il raggiungimento del livello A2 di inglese consente di:
- Capire frasi e espressioni comuni in relazione a soggetti di importanza immediata (come informazioni di base personali e familiari, fare acquisti, la geografia locale, il lavoro).
- Comunicare in modo semplice e continuativo riguardo ad attività che richiedono uno scambio diretto di informazioni su questioni note e di routine.
- Descrivere con parole semplici aspetti della propria formazione e provenienza, l’ambiente circostante e questioni in aree di urgenza immediata.
Il livello A2 è sufficiente per visitare da turista un paese di lingua inglese e per socializzare con madrelingua inglesi; tuttavia, non è abbastanza avanzato per fare amicizia approfondite. Il livello A2 non è sufficiente per lo studio universitario o per il consumo di media in lingua inglese (TV, film, programmi radio, quotidiani e settimanali, etc.). L’acquisizione di questo livello rappresenta però un passaggio fondamentale per raggiungere il livello B1, perché consente di aumentare la padronanza di una maggiore varietà di argomenti e di imparare ad esprimersi con più sottigliezza nella comunicazione.
Obiettivi del corso: Il corso di inglese per il conseguimento della certificazione A2 avrà un taglio estremamente pratico e diretto in quanto atto a sviluppare nel fruitore un’autosufficienza comunicativa celere e strutturata, poggerà sì su solide basi grammaticali privilegiando però l’aspetto orale/espressivo. L’insegnamento verrà strutturato in lingua italiana e in lingua inglese seguendo un percorso di adattamento alla lingua di destinazione. Nella fase iniziale del corso il docente avrà un approccio bilingue alla lezione per poi utilizzare, nella fase finale, solo la lingua di arrivo.
Scrivici per maggiori dettagli: info@formazioneuniform.it