CORSO B1
Il livello B1 è il terzo livello di inglese stabilito dal QCER, che lo definisce “intermedio”. A questo livello, gli studenti hanno superato la fase di base, ma non sono ancora in grado di studiare o lavorare esclusivamente in inglese.
In particolare, in base alle linee guida ufficiali del QCER, l’acquisizione del livello B1 di inglese consente di:
- Capire con facilità i punti principali di informazioni comuni riguardo ad avvenimenti quotidiani normalmente incontrati sul posto di lavoro, a scuola, durante il tempo libero, etc.
- Gestire la maggior parte delle situazioni che possono accadere, per esempio, quando si viaggia in un paese dove si parla l’inglese.
- Essere in grado di produrre semplici saggi su argomenti noti o di interesse personale.
- Descrivere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni e fornire una ragione e delle spiegazioni per le proprie opinioni e programmi.
Il livello B1 permette quindi di interagire con persone di madrelingua inglese e di conversare di argomenti familiari. Al lavoro, avere il livello B1 in inglese permette di leggere dei semplici rapporti su argomenti noti e di scrivere email su soggetti di competenza. Tuttavia, il livello B1 non è sufficiente per essere completamente indipendenti sul lavoro dal punto di vista linguistico.
Obiettivi del corso: Il corso si pone l’obiettivo di aiutare i suoi fruitori a raggiungere una valida efficacia comunicativa attraverso l’assimilazione di strutture linguistiche e metalinguistiche più articolate e complesse nonché attraverso strategie didattiche mirate che abbiano lo scopo di ampliare in maniera significativa il lessico o vocabolario personale del corsista.
Scrivici per maggiori dettagli: info@formazioneuniform.it