CORSOB2
Il livello B2 è il quarto livello di inglese stabilito dal QCER. Di solito, questo livello viene detto “intermedio superiore” e consente di parlare inglese in autonomia, cioè di essere indipendenti in una varietà di ambienti, sebbene con un limitato repertorio di sfumature linguistiche.
In particolare, in base alle linee guida ufficiali del QCER, l’acquisizione del livello B2 di inglese consente di:
- Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprendere le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione.
- Interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale con i madrelingua senza sforzo da entrambe le parti.
- Produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento specifico fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Il livello B2 permette quindi di essere del tutto funzionali su un eventuale posto di lavoro all’estero. Tuttavia, chi possiede questo livello non sarà in grado di comprendere tutte le sfumature, soprattutto se non relative al suo campo di conoscenze. Allo stesso modo, potrebbe non capire alcune sottigliezze e significati impliciti, normali in ogni conversazione.
Obiettivi del corso: Le lezioni verranno orientate verso un approccio di tipo dinamico-interattivo al fine di stimolare il corsista ad una produzione orale continua che sia spontanea ma allo stesso tempo curata nella qualità espressiva e grammaticale. Durante il corso delle lezioni vi sarà ampio spazio per le esercitazioni, sempre attraverso processi di interazione guidata, che simuleranno situazioni di vita reale in diversi ambiti. Verranno inoltre affrontate ed analizzate tematiche di attualità, interesse sociale e culturale. Il livello B2 in inglese permette di essere del tutto funzionali sul posto di lavoro.
Scrivici per maggiori dettagli: info@formazioneuniform.it