News
GRADUATORIE ATA DI III FASCIA, PUBBLICATO IL DECRETO, DOMANDE ONLINE DAL 22 MARZO AL 22 APRILE
- Marzo 22, 2021
- Posted by: comunicazioni
- Category: Notizie
E’ stato pubblicato il decreto ministeriale e la nota per riapertura e aggiornamento per il triennio 2021/22 delle graduatorie ATA di III fascia. Le domande potranno essere presentate tramite Istanze online dal 22 marzo.
L’aggiornamento riguarda i profili professionali di:
- assistenti amministrativi
- assistenti tecnici
- collaboratori scolastici
- guardarobieri
- infermieri
- cuochi
- addetti all’azienda agraria.
La domanda di inserimento o di conferma/aggiornamento deve essere prodotta per la stessa ed unica provincia. Nella domanda il candidato deve anche indicare, ai fini dell’inclusione nelle rispettive graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia, fino a un massimo di 30 istituzioni scolastiche nella medesima provincia che saranno valide per tutti i profili professionali cui l’interessato ha titolo. Nelle 30 istituzioni scolastiche, dovrà essere inclusa l’istituzione scolastica destinataria dell’istanza.
Una novità importante è che agli aspiranti che presentino domanda di conferma per il/i medesimo/i profilo/i professionale/i per la medesima o diversa provincia, sarà assegnato il punteggio con cui figurano nelle graduatorie di terza fascia del precedente triennio sulla base dei titoli presentati in occasione della costituzione delle graduatorie di circolo e di istituto formulate in base al D.M. 30 agosto 2017, n. 640 o il punteggio eventualmente rettificato a seguito delle verifiche effettuate dalle istituzioni scolastiche competenti.
I titoli di studio per l’accesso ai diversi profili professionali sono i seguenti
- Assistente amministrativo: diploma di maturità.
- Assistente tecnico: diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale (bisogna consultare la tabella di corrispondenza titoli – laboratori vigente entro il termine di presentazione della domanda).
- Collaboratore scolastico: diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.
- Cuoco: diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.
- Infermiere: laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido normativa per l’esercizio della professione di infermiere.
- Guardarobiere: diploma di qualifica professionale di Operatore della moda.
- Addetto alle aziende agrarie: diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico, operatore agroindustriale, operatore agro ambientale.
Di seguito invece le tabelle dei titoli:
- Assistente amministrativo
- Assistente tecnico
- Collaboratore scolastico
- Cuoco
- Infermiere
- Guardarobiere
- Addetto alle aziende agrarie
Dalle tabelle emerge la grande importanza data all’Informatica, con le certificazioni Eipass (in numero di una per ogni istanza presentata) che assegnano 0,60 punti (il massimo) per le graduatorie.
Uniform è centro autorizzato Eipass per le certificazioni informatiche. Personale specializzato, formatori qualificati a tua disposizione, esami in sede: questa l’offerta di Uniform, sempre al passo con i tempi.
Consegui dunque con Uniform le tue certificazioni informatiche Eipass.
Per contattarci e ricevere informazioni dettagliate su procedure ed iscrizioni:
oppure riempi il modulo di contatto qui sotto:
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.