News
GRADUATORIE PROVINCIALI E DI ISTITUTO, DOMANDE ONLINE DAL 22 LUGLIO AL 6 AGOSTO
- Luglio 22, 2020
- Posted by: comunicazioni
- Category: Uncategorized
Da oggi 22/07/2020, e fino al 06/08/2020, è possibile presentare le domande di accesso alle nuove Graduatorie provinciali e di Istituto. Il Ministero ha infatti pubblicato un decreto (Decreto dipartimentale n°858 del 21/07/2020) nel quale si comunica che “sono avviate le procedure di inoltro telematico delle istanze“. Gli aspiranti potranno presentare domanda “a partire dalle ore 15.00 del 22 luglio 2020, fino alle ore 23.59 del 6 agosto 2020“.
Il decreto precisa inoltre che “gli aspiranti possono richiedere di partecipare alla procedura, a pena di esclusione, in un’unica provincia” e, inoltre, che “ai fini dell’inserimento, gli aspiranti presentano istanza di partecipazione unicamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)” previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”. Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione. I candidati, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, accedono, attraverso il percorso Argomenti e Servizi > Scuola > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza, alla pagina dedicata“.
Il decreto, infine, in merito ai titoli posseduti, precisa che:
“È ammessa, esclusivamente, la dichiarazione di requisiti e titoli di cui l’aspirante sia in possesso entro la data di scadenza dei termini di presentazione delle domande….”
Gli aspiranti dichiarano nella domanda tutti i titoli posseduti di cui chiedono la valutazione, senza produrre alcuna certificazione. È fatta eccezione, con conseguente necessità di produzione del rispettivo titolo, relativamente a:
a. titoli di studio conseguiti all’estero;
b. dichiarazione di valore del titolo di studio conseguito all’estero per l’insegnamento di conversazione in lingua straniera;
c. servizi di insegnamento prestati nei Paesi dell’Unione Europea ovvero in altri Paesi.”
Per poter partecipare alle graduatorie provinciali di seconda fascia è necessario essere in possesso dei 24 CFU in materie antropo-psico pedagogiche. Scopri qui come ottenerli.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.