News
NUOVI CORSI DI LAUREA PER L’UNIVERSITA’ TELEMATICA PEGASO E UNIVERSITA’ MERCATORUM
- Luglio 21, 2020
- Posted by: comunicazioni
- Category: Uncategorized
Con il nuovo anno accademico 2020/2021 si amplia e differenzia l’offerta formativa dell’Università Telematica Pegaso e dell’Università Mercatorum con l’aggiunta di nuovi corsi di laurea.
L’Università Telematica Pegaso ha infatti istituito il Corso di laurea triennale in Lettere, Sapere Umanistico e Formazione (Classe delle lauree L-10). Un percorso dedicato a chi vuol far propri gli strumenti di analisi, metodologici, critici e disciplinari per la conoscenza della letteratura, delle arti e, più in generale, delle culture antiche, medievale, moderna e contemporanea, delle loro origini ed evoluzioni nello spazio e nel tempo, e della loro capacità di alimentare, anche nel presente, conoscenze fondamentali per il nostro vivere quotidiano.
Ampio ed articolato anche il ventaglio di nuove proposte dell’Università Mercatorum. A partire dal Corso di laurea triennale in Comunicazione e Multimedialità (Classe delle lauree L-20), che si propone di fornire ai suoi iscritti una solida e ampia preparazione culturale e un’adeguata padronanza dei metodi di analisi delle informazioni e dei dati, indispensabili per chi, in piena epoca digitale, vuol proporsi come punto di riferimento per privati, aziende, istituzioni, enti e più in generale per tutti coloro che necessitano di una comunicazione precisa, efficace ed al passo con i tempi.
Il Corso di laurea triennale in Scienze politiche e relazioni internazionali (Classe delle lauree L-36) vuol proporsi ai suoi discenti come corso di laurea interdisciplinare nel quale si intendono integrare conoscenze di base e specialistiche negli ambiti economico, giuridico, politologico e storico. Il tutto nell’ottica di consentire l’acquisizione di quelle competenze trans-nazionali in campo economico-giuridico che sempre più rivestono un aspetto importante nella vita e nel lavoro del terzo decennio del Duemila.
Parimenti importante ed articolato appare il Corso di laurea triennale in Sociologia ed Innovazione (Classe delle lauree L-40) che intende fornire ai suoi allievi un ampio ventaglio di saperi afferenti alle scienze umani e sociali, necessari a comprendere il funzionamento delle società umane complesse nonchè ad analizzare, dal punto di vista scientifico, i fenomeni propri di queste società, in un mondo che sempre più deve confrontarsi con fenomeni sociali forti e significativi, quali ad esempio le migrazioni.
Tra le lauree magistrali biennali annoveriamo poi la laurea in Ingegneria Gestionale (Classe delle lauree LM-31), che va a completare l’offerta ingegneristica triennale dell’Università Mercatorum e che si pone come obiettivo la formazione di un professionista in grado di gestire i processi e pianificare risorse e strategie innovative delle aziende grazie alle conoscenze economiche e tecniche nonchè alle competenze organizzative e strategiche che il Corso di Laurea è in grado di fornire.
Altra offerta nell’ambito delle lauree magistrali biennali riguarda la laurea in Relazioni Internazionali per lo sviluppo economico (Classe delle lauree LM-52), naturale completamento dei corsi a carattere economico-giuridico dell’Ateneo, e che offre una preparazione mirata a permettere l’analisi, l’interpretazione e la valutazione dei fenomeni di internazionalizzazione delle relazioni commerciali, nonché della loro dinamica evolutiva con un occhio particolare alle libertà economiche fondamentali del Mercato Interno e all’accesso e alla gestione dei finanziamenti dell’Unione Europea.
Per maggiori informazioni su procedure ed iscrizioni contattaci:
oppure riempi il modulo di contatto qui sotto:
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.