News
UNIVERSITAS MERCATORUM, NUOVE CONVENZIONI PER I DIPLOMATI E GLI ISCRITTI DELL’ITS ERMETE
- Marzo 30, 2024
- Posted by: comunicazioni
- Category: Uncategorized
L’Università Mercatorum ha attivato una nuova convenzione con l’ITS ERMETE di Avellino nell’ambito del “Progetto ITS” messo in campo dall’Ateneo.
Il progetto ITS è volto allo sviluppo in coprogettazione di moduli formativi calibrati rispetto ai piani di studio e gli sbocchi occupazionali degli studenti.
Lo scopo del progetto è di arrivare tramite convenzione con l’Ateneo al riconoscimento di Crediti Formativi Universitari valevoli per l’iscrizione fino al 3° anno presso un Corso di Laurea di Universitas Mercatorum.
Tutti i percorsi saranno accessibili attraverso la piattaforma e-learning accessibile h24, con il vantaggio di poter conciliare lo studio con lo stage obbligatorio.
In particolare, l’Ateneo riconoscerà ai diplomati dell’ITS Ermete 48 crediti formativi per l’iscrizione al secondo anno del corso di laurea in Ingegneria Gestionale L-9.
Prima dell’iscrizione al corso di laurea, ed anche durante il percorso ITS, sarà possibile iscriversi altresì ad un corso di Alta Formazione che consentirà di acquisire altri 54 crediti riconosciuti dall’Ateneo. Sommando tale corso con i crediti riconosciuti per il diploma finale, sarà dunque possibile iscriversi direttamente al terzo anno del corso di laurea.
Si tratta di una grandissima occasione formativa: in tre anni, si possono infatti acquisire un titolo ITS, altamente professionalizzante e che risponde alle istanze del mondo del lavoro, ed una laurea triennale in Ingegneria gestionale, una delle più richieste dalle aziende!
Per maggiori informazioni e per orientamento è possibile contattare l’Ei-Point Montefalcione, sito ad Avellino, in via dei Due Principati 143
oppure riempi il modulo di contatto qui sotto:
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.